Seleziona una pagina

USIAMO WORDPRESS

PERCHÉ CREIAMO I NOSTRI SITI CON WORDPRESS?

I nostri siti sono realizzati con ben noto CMS WordPress (CMS= Content Management System, significa che con questo strumento si possono creare siti web auto-gestibili).

Ma perché?

Dal novembre 2015, il 25% dei siti web sono stati realizzati con WordPress e l’80% dei siti creati con CMS sono siti WordPress. Non è  un caso quindi se WordPress ha così tanto successo!

UNO STRUMENTO “SCALABILE”

In primo luogo WordPress è libero, gratuito e ben progettato, sia in termini di interfaccia che in termini di codice.

Gli utenti finali apprezzeranno la possibilità di gestire il proprio sito in modo semplice ed efficace.

Lo sviluppatore si diverte a creare nuove funzionalità.

La comunità di WordPress è attiva, i suoi membri si aiutano a vicenda e contribuiscono costantemente al progetto stesso.

WordPress viene regolarmente aggiornato, la sua interfaccia migliora, diventa sempre più efficiente. Si tratta di uno strumento moderno che si adatta alle innovazioni digitali comuni ed è portato a crescere sempre più.

UNA MOLTITUDINE DI OPPORTUNITÀ

WordPress ha migliaia di temi ed estensioni che gli consentono di assumere qualsiasi aspetto e beneficiare di molte caratteristiche. Si può facilmente cambiare completamente il design del tuo sito web con l’installazione di un nuovo tema o semplicemente aggiungere nuove funzionalità news e newsletter.

WordPress è flessibile e adatto per una vasta gamma di progetti.

I Temi Professionali che noi usiamo e che consigliamo sono “Divi” e “Extra” di ElegantThemes™ Official.

FACILITÀ DI GESTIONE

La ragione principale per cui usiamo questo CMS è la sua amministrazione: è intuitivo e ben pensato e ti consente di gestire tutti i tuoi testi, tutte le foto, tutta la formattazione in maniera semplice ed intuitiva.

Si tratta di uno strumento che funziona, che ha un grande team di sviluppo altamente qualificato, quindi perché reinventare la ruota?

Lo usiamo per adattarci alle tue esigenze.

PERCHÉ SCEGLIERE UN PROFESSIONISTA?

WordPress è gratuito, quindi perché affidare la creazione del tuo sito web ad un professionista quando si può farlo da soli?

Perché quello che essenzialmente conta è l’esperienza dello sviluppatore che si sceglie.

PER IL CONSIGLIO

Per creare un sito di successo occorrono abilità ed esperienza.
Questo è ciò che porterà uno sviluppatore specializzato nella creazione di siti WordPress.
Assicurati di trovare qualcuno che sia tecnicamente competente, ma che ti possa anche consigliare e guidare attraverso le varie decisioni nel corso del progetto.

Pagare quindi per la tecnologia, ma anche per il consiglio!

PER STARE IN PIEDI

Avere un sito WordPress che funzioni bene è basilare, ma bisogna fare in modo che sia unico nel suo genere.
Non scegliere un professionista che usa un tema esistente senza apportare alcuna modifica.
Se crei il tuo sito da solo senza supporti specifici (a meno che tu non disponga di una forte capacità di CSS – il linguaggio usato per stilizzare le pagine web-) otterrai un sito simile o identico a mille altri.
Cerca sempre di emergere, soprattutto se  disponi di un business: diventa impensabile avere un sito web qualsiasi, identico a molti altri siti.

È necessario che tu disponga di un’immagine propria per essere unico e così più credibile ai tuoi utenti/clienti.

PER RISPARMIARE TEMPO

Certo, per rendere il tuo sito web professionale ed unico ti costerà denaro, ma considera il denaro pagato come un investimento!
In effetti creare un sito richiede tempo, soprattutto se non sei un esperto, avrai molto da studiare da imparare per diventare un perfezionista.
Hai bisogno del Tempo per sviluppare il tuo business e l’unica cosa che ti chiederemo sarà di concentrarti sulla scrittura di contenuti per il tuo sito.

E’ in gioco l’intera tua immagine.

Oggi tutti usano internet per trovare informazioni e l’utente che accede al tuo sito deve trovare l’immagine del tuo business.
E’ quindi molto importante avere un’immagine impeccabile e solo un professionista ti aiuterà a raggiungere questo obiettivo e la necessaria credibilità sul web.

Anche se è molto soddisfacente raggiungere l’autonomia nel creare il suo sito web, è molto meglio lasciare questo compito ad un esperto che saprà consigliarti e fornirti un’immagine impeccabile ed unica e potrai così concentrarti sulla creazione dei contenuti e altre attività essenziali per lo sviluppo del tuo progetto/business.

PREVENTIVO GRATUITO

Vuoi affidare la creazione del tuo sito ad un professionista?

Pin It on Pinterest